Logo Metal D.R
cerca nel sito

Abitare nello stile e nel comfort

Design raffinato per la Vostra casa

Risparmio con l'isolamento termico

La casa diventa più accogliente

Molteplici forme come l'architettura

Colori: dal sobrio all'insolito

Protezione contro i tentativi di scasso

Isolamento acustico per ogni esigenza

Durata e valore nel tempo

L'esperienza come garanzia di qualità




I nostri infissi

Le nostre porte

Le nostre finestre

Categoria Le nostre porte
Porte
La porta è un'apertura che, in linea generale, permette il passaggio da un ambiente ad un altro.
Le porte possono classificarsi nei due tipi principali: Interne, quelle che mettono in comunicazione due vani del medesimo alloggio e Esterne, di comunicazione di vani interni con l'esterno dell'alloggio o dell'edificio.
Realizziamo porte sia in ferro che in alluminio.
Categoria Le nostre finestre
Finestre
Una finestra è costituita da:
Elementi fissi. Il telaio fisso con cui la finestra è ancorata alla parete si chiama contro-telaio. La parte interna di una finestra è il tamponamento, specificatamente consistente in un vetro. Questo può essere un semplice cristallo oppure un vetro con qualità isolanti, termiche, acustiche e di sicurezza.
Elementi mobili: sono le ante della finestra, composte da un telaio mobile dentro il quale è installato il vetro di tamponamento, fissato da un ferma-vetro, e da un gocciolatoio che impedisce all’acqua di entrare.
Le finestre possono essere classificate in tre grandi gruppi: finestre fisse, finestre a movimento semplice e finestre a movimento composto.

Le nostre porte finestre

Le vetrate della Metal D.R

Categoria Le nostre porte finestre
Porte finestre
La portafinestra è situata nella stessa posizione della finestra solo che non ha il davanzale e affaccia su un balcone o un terrazzo per permetterti di uscire all'esterno della casa.
Categoria Le vetrate della Metal D.R
Vetrate
Le vetrate della METAL D.R, costituite con profili in PVC e PVC-alluminio, garantiscono ampi spazi confortevoli, ben protetti da vento e intemperie e con accesso diretto verso l'esterno, da sfruttare tutto l'anno.
Grazie ai sistemi di veranda in PVC e PVC-alluminio, gli edifici sia vecchi che nuovi acquistano superfici utili e nuove prospettive di spazio che consentono di incrementare il valore estetico e commerciale dell'intera casa.

Infissi a taglio termico

I controtelai per serramenti

Categoria Infissi a taglio termico
A taglio termico
Gli infissi "a taglio termico" e a "giunto aperto" sono particolari infissi, generalmente in alluminio, atti a garantire una migliore tenuta nei confronti delle dispersioni termiche e a risolvere il problema del ponte termico in corrispondenza dei serramenti.
Infatti la guarnizione esterna utilizzata nei serramenti normali non è sufficiente ad evitare infiltrazioni di aria ed acqua all'interno del serramento quando, ad esempio, in presenza di elevata pressione esterna il profilo dell'anta tende ad inflettersi determinando il distacco della guarnizione dal controtelaio.
Nel caso di infissi "a giunto aperto" l'acqua eventualmente penetrata all'interno viene drenata attraverso fori di scarico grazie ad un fenomeno di equilibrio della pressione interna al profilato con quella esterna, che rende noto questo tipo di infisso anche con il nome di "giunto a compensazione di pressione".
I profilati a "taglio termico", invece, si basano sul principio dell'interruzione della continuità del metallo attraverso l'inserimento di un opportuno materiale a bassa conducibilità termica in corrispondenza di una camera interna al profilato.
Categoria I controtelai per serramenti
Controtelai
I controtelai per i serramenti sono oggi normalmente presenti sul mercato in due materiali: legno oppure lamiera zincata.
Quelli in lamiera zincata sono adottati da molte aziende soprattutto per il vantaggio di poter essere forniti smontati e per la conseguente economia dei costi di trasporto. Rappresentano invece uno svantaggio per la committenza soprattutto per la notevole conducibilità termica del materiale.
Generalmente i controtelai hanno sempre un risvolto in luce che determina il piano d'intonaco della mazzetta; quando sono predisposti per avvolgibile il terminale del risvolto è costituito dalla guida per il telo avvolgibile. In tutti i casi, quindi, il terminale del risvolto è a contatto con la temperatura esterna e nel caso dell'avvolgibile anche con notevole superficie.

Sito compatibile con: Internet Explorer 10, Google Chrome 25.0, Mozilla 19.0, Safari 5.1, Opera 12.14