Logo Metal D.R
cerca nel sito

Abitare nello stile e nel comfort

Design raffinato per la Vostra casa

Risparmio con l'isolamento termico

La casa diventa più accogliente

Molteplici forme come l'architettura

Colori: dal sobrio all'insolito

Protezione contro i tentativi di scasso

Isolamento acustico per ogni esigenza

Durata e valore nel tempo

L'esperienza come garanzia di qualità




Gli schermi oscuranti dei nostri infissi

Controfinestre

Persiane

Categoria Controfinestre
Controfinestre
La controfinestra a battente può essere utilizzata per tutti gli ambienti della casa che necessitano di un'isolamento aggiuntivo, perciò è un serramento utilizzato per aumentare l'isolamento termico della nostra casa. Le controfinestre oggi poco usate rispetto al passato hanno la funzione di creare una maggiore protetezione degli ambienti interni, sia da un punto di vista di possibili intrusioni sia da un punto di vista termico.
Tutte le nostre controfinestre sono realizzate con cerniere in alluminio ad alta resistenza, per scongiurare qualsiasi problema che possa sorgere.
Categoria Persiane
Persiane
La persiana è un sistema di chiusura che, come si intuisce dallo stesso termine, ha avuto origine dall'antica Persia, oggi Iran; sembra infatti che a quei tempi gli uomini persiani, piuttosto gelosi delle loro donne, volevano impedire loro di potere essere viste dall'esterno. Le persiane, in tante aree rurali, hanno sostituito, nel corso del XX secolo, le tapparelle rudimentali simili a stuoie dette anche gelosie. Il termine è stato mutuato dal francese persienne utilizzato per definire appunto un tipo di imposta caratteristico dei paesi orientali atta a proteggere dalla luce e dal calore senza impedire la circolazione dell'aria.
La persiana ha, dunque, diverse funzioni, di cui le principali sono:
1) Proteggere l'infisso della finestra (o portafinestra);
2) Regolare la luce, fermando pioggia e vento;
3) Proteggere dal freddo e dall'umidità.

Porte persiane

Scuri (o antoni)

Categoria Porte persiane
Porte persiane
Le porte persiane sono situate nella stessa posizione delle persiane solo che non ha il davanzale e affaccia su un balcone o un terrazzo per permetterti di uscire all'esterno della casa. La porta persiana quinidi, come la persiana, è un particolare tipo d'infisso che serve a proteggere una finestra. A differenza dello scuro è fatta da stecche inclinate in modo da far passare la luce, ma fermare la pioggia e il vento. E' evidente, quindi, che si richieda una particolare cura nella scelta della loro forma e del colore, in perfetta sintonia con lo stile dell' edificio e l'ambiente circostante.
Nonostante la loro funzione decorativa sia molto evidente, non meno importante è il loro apporto al miglioramento delle condizioni ambientali interne. Nella stagione calda e in quella fredda fungono, infatti, da barriera protettiva verso l' esterno e la loro azione è particolarmente efficace se il materiale di cui sono costituite è a bassa conducibilità termica.
Categoria Scuri (o antoni)
Scuri (o antoni)
Gli scuri (o antoni) rendendo completamente buio l'ambiente, sono molto apprezzati da chi ritiene tale condizione necessaria per un buon riposo. Garantiscono, inoltre, un buon livello d'isolamento acustico, che attenua la percezione dei vari rumori molesti, specialmente nelle ore notturne e si rivelano molto efficaci nella protezione dei vetri delle finestre nel caso d'intemperie meteorologiche, come ad esempio le violenti grandinate o il forte vento. Le lamelle delle persiane, specialmente se orientabili, aiutano a regolare a piacimento il ricambio di aria, ostacolando eventualmente anche l'avanzata di animali indesiderati.

Sito compatibile con: Internet Explorer 10, Google Chrome 25.0, Mozilla 19.0, Safari 5.1, Opera 12.14