Logo Metal D.R
cerca nel sito

Abitare nello stile e nel comfort

Design raffinato per la Vostra casa

Risparmio con l'isolamento termico

La casa diventa più accogliente

Molteplici forme come l'architettura

Colori: dal sobrio all'insolito

Protezione contro i tentativi di scasso

Isolamento acustico per ogni esigenza

Durata e valore nel tempo

L'esperienza come garanzia di qualità




Le lavorazioni della Metal D.R

I nostri infissi

Materiale utilizzato per gli infissi

Categoria I nostri infissi
Infissi
La fabbricazione di infissi è il nostro impegno principale, e ci consente di prestare servizi, con maggiore consapevolezza e professionalità, di consulenza e progettazione oltre che, naturalmente, il consueto e gratuito rilievo delle misure, la posa e messa in opera e la manutenzione post-vendita.
Gli infissi, elementi di primaria importanza per qualunque architettura, si possono suddividere per tipologia (finestra, portafinestra, persiana, porta) e per materiale in cui sono costituiti (legno, alluminio, ferro, pvc... o combinazione di due materiali, p.es. legno-alluminio).
Categoria Materiale utilizzato per gli infissi
Materiale infissi
La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici. Sono disponibili sul mercato tre tipologie fondamentali di infissi, distinti dal materiale di cui sono composti: quelli realizzati in legno, quelli realizzati in alluminio e quelli realizzati in PVC.

I sistemi di apertura dei nostri infissi

Gli schermi oscuranti dei nostri infissi

Categoria I sistemi di apertura dei nostri infissi
Sistemi di apertura
La scelta dell'infisso non riguarda solo il colore, il materiale e il profilo, ma deve tenere conto anche di altri aspetti costruttivi e funzionali.
Una buona regola è considerare un modulo di cm 70/80, che permetta, con l’apertura di una sola anta, il passaggio di una persona e la regolare funzionalità del meccanismo che regola l’apertura del serramento.
Questa condizione è ottima nel caso di aperture a battente/ribalta ad una o due ante ma non è consigliabile per infissi di notevoli dimensioni in quanto produrrebbe una partizione eccessiva del serramento. In casi come questi, si utilizza il sistema ad ante scorrevoli.
Categoria Gli schermi oscuranti dei nostri infissi
Schermi oscuranti
La scelta di un oscurante ad ante esterne è dettata principalmente da due elementi: l'estetica e il grado di maggiore o minore oscuramento offerto. La METAL D.R possiede una vastissima gamma di schermi oscuranti esterni per finestre e portefinestre (in ferro, in pvc, in alluminio), per cui è in grado di offrire prodotti progettati per rispondere alle tradizioni architettoniche ed alle esigenze estetiche e funzionali di tutto il territorio Italiano ed Europeo.
Una particolare cura dei dettagli di sezione e preparazione delle superfici, oltre ad un ciclo di verniciatura dedicato ed efficiente, permettono di usufruire di ineguagliabili prestazioni.
La scelta fra le molte tipologie disponibili, con possibilità anche di personalizzazione del prospetto, consente al progettista di scegliere la migliore soluzione di complemento per l'involucro edilizio.

I nostri avvolgibili

I nostri cassonetti coprirullo

Categoria I nostri avvolgibili
Avvolgibili
Per soddisfare le esigenze di regolazione dell'illuminazione naturale degli ambienti interni e per contribuire all'isolamento termico e acustico, la METAL D.R propone diversi sistemi oscuranti esterni studiati per completare il serramento con elementi che ne enfatizzano le prestazioni e l'impatto estetico.
Dalle classiche tapparelle avvolgibili fino alle tende frangisole, dalle serrande alle venziane, la gamma è veramente ampia e ricca di contenuti, capaci di soddisfare soluzioni tecniche di grande efficacia.
Categoria I nostri cassonetti coprirullo
Cassonetti coprirullo
Nell'ambito della sempre più preponderante necessità di risparmio energetico e comfort abitativo i nostri Cassonetti sono disponibili anche con le seguenti COIBENTAZIONI ISOLANTI:
1) COIBENTAZIONE TERMICA: l'isolamento termico del cassonetto è ottenuto con l'inserimento all'interno dell'intera superficie laterale di mm. 20 di lana di poliestere (conducibilità termica Lambda = 0,036 W/mK) oltre ad un ulteriore strato di polistirene espanso di mm. 20 (conducibilità termica Lambda = 0,026 W/mK) sulla superficie dello sportello di facciata.
2) COIBENTAZIONE ACUSTICA: l'isolamento acustico del cassonetto è ottenuto con l'inserimento di uno strato di polimero ad alta densità 5 Kg/mq di spessore mm. 4 (conducibilità termica Lambda = 0,017 W/mK).
3) COIBENTAZIONE TERMOACUSTICA: l'isolamento termoacustico è ottenuto con l'inserimento di entrambe le coibentazioni termica e acustica descritte in precedenza

Le lavorazioni in ferro della Metal D.R

 
Categoria Le lavorazioni in ferro della Metal D.R
Lavorazioni in ferro
Costruiamo su misura, finestre, grate di sicurezza, sia fisse che apribili, inferriate, soppalchi, persiane blindate, cancelli pedonali, cancelli carrabili, lavorazione artigianale in ferro battuto, ringhiere, recinzioni, scale, utilizziamo ferro pieno tubolare, quadrello, occhio forato, carpenteria metallica, gazebi, ringhiere per scale, corrimano, verniciate e zincate a caldo con colorazioni RAL.

Sito compatibile con: Internet Explorer 10, Google Chrome 25.0, Mozilla 19.0, Safari 5.1, Opera 12.14