Logo Metal D.R
cerca nel sito

Abitare nello stile e nel comfort

Design raffinato per la Vostra casa

Risparmio con l'isolamento termico

La casa diventa più accogliente

Molteplici forme come l'architettura

Colori: dal sobrio all'insolito

Protezione contro i tentativi di scasso

Isolamento acustico per ogni esigenza

Durata e valore nel tempo

L'esperienza come garanzia di qualità




Finestre in Alluminio-Legno

Per gli infissi in alluminio e legno, ci affidiamo a queste due aziende leader nel settore:

    Logo Komart
  • Komart, azienda specializzata nella produzione di infissi in Alluminio-Legno e nella distribuzione del proprio sistema. Produce soluzioni all'avanguardia e garantisce il massimo dell'affidabilità utilizzando profili continuamente sottoposti a test e certificazioni effettuate dai principali istituti europei.
    Komart è un marchio Leader nel proprio settore e unisce impeccabilmente la tradizione del legno all'innovazione dell'alluminio.
  • Logo alulen
  • Aulen, oggi ALULEN® rappresenta un sistema di prodotti e di servizi proposto ai Partner ALULEN e al mercato da un gruppo di aziende partecipate dalla Ferro Group International, aziende che condividono i valori ALULEN® e che si sviluppano grazie all’apporto dei fondatori e delle nuove generazioni.
 

Infissi Komart

I punti di forza dei nostri infissi

  • Efficacia termica e acustica. Ampia camera tra telaio e anta, con l'alloggio di precamera in EPDM. Tamponamento con vetro Saint Gobain 4/20/4 fino ad un massimo di 34 mm. Questa caratteristica soddisfa le normative vigenti in materia di abbattimento termo acustico.
  • Consistenza. Profili estrusi in lega primaria di alluminio 6060 (UNI 9060/1). Ferramenta Siegenia Aubi riccamente equipaggiata, prodotta dal leader tedesco in europa con una perfetta registrazione qualunque sia la forma dell'infisso.
  • Eleganza. Profili in legno massello con morbide scorniciature, donano una gradevole accoglienza ed armonia adattandosi alla perfezione ad ogni tipo di ambiente e arredamento. Le maniglie in ottone dispongono di un sistema Securstik prodotto dalla Hoppe, azienda leader in europa.

Linea Kometa termik

Il modello Kometa Termik nasce da un accurato studio tecnico elaborato da personale esperto e con grande competenza nel settore. E' un prodotto che si distingue per il design e l'estetica soft-line con morbide scorniciature e spigoli arrotondati che donano una gradevole accoglienza e armonia a qualsiasi tipo di arredamento. Inoltre la linea Kometa si completa con la serie Super Termik realizzata completamente con profili in alluminio a taglio termico lasciando così invariato il design originario interno ed esterno. Tramite un tamponamento basso emissivo si riesce a soddisfare i valori della trasmittanza termica richiesta dalle normative vigenti consentendo la detrazione del 55% come da decreto legislativo. Kometa è un prodotto con caratteristiche di consistenza, eleganza, efficacia termica e acustica che rispondono ai più alti requisiti tecnici rappresentando un valore aggiunto per chi realizza gli infissi.

Alzante scorrevole

L'alzante scorrevole è una tipologia di infisso adatta a garantire una perfetta sinergia tra spazio interno ed esterno. Si basa su una tecnologia messa a punto nella ferramenta, che consente lo sviluppo di una singola anta fino ad una lunghezza di tre metri con portata fino a 250 kg. Ideale per grandi accessi in giardini e piscine. Esso può essere realizzato con un'anta a scorrere, due ante a scorrere, un0anta a scorrere a scxomparsa, due ante a scorrere a scomparsa.

Scorrevole

Il sistema scorrevole in alluminio-legno unisce le caratteristiche di bellezza del legno alla praticità dell'alluminio il quale non richiede manutenzione contro l'usura dagli agenti atmosferici. Le porte e le finestre scorrevoli possono essere utilizzate per creare spazi in modo da soddisfare qualsiasi esigenza. Inoltre si possono realizzare scorrevoli a una (soluzione scrigno), due e quattro ante.

Scorrevole parallelo

Lo scorrevole parallelo è una tipologia di serramento adatta ad aperture che consentono un facile collegamento tra interno ed esterno dell'abitazione. Ideale per tutti gli ambienti in cui si richiede una particolare ottimizzazione degli spazi. E' un infisso con tutte le caratteristiche di uno scorrevole che non tralascia niente in termini di efficacia termica e acustica. Permette anche l'apertura a ribalta dell'anta che scorre, ed è possibile produrre la seconda anta in soluzione fissa o apribile ad anta o a ribalta, a seconda delle esigenze e degli spazi.

Bilico

Il serramento a bilico in alluminio-legno, ideale per grandi vetrate panoramiche e di grandi dimensioni con un apertura di minimo ingombro, consente un ideale ricambio di aria. La particolare ferramenta permette l'apertura a 180° dell'infisso, per agevolare la pulizia del vetro esterno, esso è caratterizzato da un asse di rotazione orizzontale intermedio posto sulla metà dell'altezza dell'anta.

 

Infissi Alulen

Se non è Alulen vi perdete oltre 40 anni di esperienza sui sistemi misti. Vi perdete la sapienza artigianale di generazioni di falegnami. Soprattutto vi perdete i legni migliori che selezioniamo con la massima cura.
Il legno dei nostri serramenti proviene infatti solo da foreste secondarie a tutela dell’ambiente, è stabilizzato, stagionato, (FAS1) trattato con 3 mani di vernice su tutti i lati e lavorato con l’obbiettivo di raggiungere i più alti standard di qualità.
È legno massello, e lo vedi subito dalle belle venature delle differenti essenze. Ma non basta, Alulen ha marchiato tutti gli accessori e i profili che compongono il serramento (dal legno, alle guarnizioni, ai tappi, all’accessoristica) fino all’alluminio che grazie ad un sistema riservato solo la casa-madre può verificarne l'originalità.
Ora che lo sai non ti puoi sbagliare. Controlla che sia Alulen e non uno qualsiasi.

Prestazioni termiche per un infisso Alulen Superthermic Evolution

Calcolo eseguito su serramento di dim. 1230x1480 mm 2 ANTE
(normativa di riferimento UNI EN ISO 10077 1 e 2, UNI EN 12412-2, UNI EN 14351-1)

  • Uw = 1,7 W/m²K
  • Ug = 1,0 W/m²K warm edges
  • Uf = 2,3 W/m²K

Prova su serramenti dim 2300x2500 e 1400x2300 a più ante
(normativa di riferimento UNI EN 12412-2, UNI EN 14351-1)

  • Permeabilità all'aria: Classe 3 - 4
  • Resistenza al carico del vento: Classe A3 - C4
  • Tenuta all'acqua: Classe 6 A - E750
  • Isolamento acustico: Prova in fase di certificazione


Che differenza c'è tra una finestra in legno-alluminio e una in alluminio-legno?

Sezione di un infisso in legno-alluminio

Sezione di un infisso in legno-alluminio

Sezione di un infisso in alluminio-legno

Sezione di un infisso in alluminio-legno

Per incrementare i parametri di isolamento termico degli infissi in alluminio e per dare maggior robustezza agli infissi in legno, si combinano le caratteristiche peculiari dei singoli materiali, sopra citate, e si crea l'infisso in legno-alluminio, di indubbio pregio tecnico e tecnologico, specie se abbinato ad adeguate vetrate isolanti "evolute", per la realizzazione di finestre e portafinestre.
A seconda della "struttura portante" e della "struttura rivestente", l'infisso può essere in legno-alluminio (con telaio portante in legno, mentre l'alluminio assurge a sola funzione di rivestimento esterno) o alluminio-legno (telaio portante in alluminio, mentre il legno assuerge a sola funzione di rivestimento interno), connettendo le due parti a mezzo tassellature o resine.
Naturalmente, è possibile scegliere il colore dell'alluminio esterno e l'essenza del legno interno, con ampie possibilità di personalizzazione dell'infisso, sia dal punto di vista estetico, sia in base al budget disponibile

La differenza sta nel fatto che una finestra in legno alluminio si intende realizzata in legno e rivestita solo esternamente in alluminio per una finitura estetica e protettiva.
Al contrario, una finestra in alluminio-legno è realizzata essenzialmente in alluminio e rivestita in legno per ottenere il solo aspetto di un serramento in legno.
Naturalmente i serramenti in legno alluminio sono più pregiati e consentono di ottenere un microclima più salubre all'interno dell'abitazione.

Risorse e link utili


Sito compatibile con: Internet Explorer 10, Google Chrome 25.0, Mozilla 19.0, Safari 5.1, Opera 12.14