Logo Metal D.R
cerca nel sito

Abitare nello stile e nel comfort

Design raffinato per la Vostra casa

Risparmio con l'isolamento termico

La casa diventa più accogliente

Molteplici forme come l'architettura

Colori: dal sobrio all'insolito

Protezione contro i tentativi di scasso

Isolamento acustico per ogni esigenza

Durata e valore nel tempo

L'esperienza come garanzia di qualità




Facciata continua

Zanzariera a tenda su un letto

Zanzariera a tenda su un letto

La zanzariera offre protezione contro le zanzare, mosche ed altri insetti e di conseguenza contro eventuali malattie di cui i suddetti possano essere portatori (vedi es. malaria).
La maglia della rete di cui è composta permette una relativa indennità dal contatto con tali animali e grazie alla messa a fuoco dell'occhio umano al di là della rete stessa, risulta quasi trasparente al vista; l'afflusso dell'aria per contro viene parzialmente indebolito ma non eccessivamente bloccato.
Le zanzariere a tenda sono spesso utilizzate in località dove sono comuni la malaria o altre malattie contraibili a causa degli insetti; tale tipo di tenda ha una struttura che inizia da un unico punto in alto ben sigillato e scende sino alla base intorno al letto. Poiché gli insetti possono mordere attraverso la rete, quest'ultima non deve poggiare direttamente sulla pelle.

Zanzariera integrata in una tenda

Zanzariera integrata in una tenda

Le zanzariere trattate con gli insetticidi - conosciuti come reti trattate da insetticida (acronimo inglese: ITN) - sono state sviluppate negli anni ottanta per la prevenzione dalla malaria. Queste reti, impregnate di un insetticida piretroide come il deltametrina o il permetrina, uccidono e respingono le zanzare. Le reti di questo tipo, però, devono essere sostituite o ritrattate con l'insetticida dopo sei lavaggi rendendo tale soluzione poco conveniente sul lato economico oltre al fatto che non può essere considerata come soluzione di lunga durata per i problemi connessi alla malaria.
L'industria biochimica ha allora sviluppato un particolare insetticida molto più resistente ai lavaggi e quindi ha reso più duraturo nel tempo allungando la vita media di tali zanzariere (acronimo inglese: LLIN) per oltre 3 anni permettendo il lavaggio delle reti per almeno 20 volte.
Oltre al tipo a tenda c'è poi la classica zanzariera integrata con gli infissi: a soffietto, a cerniera, fisse, scorrevoli, con rete metallica, con rete in materiale plastico.


Sito compatibile con: Internet Explorer 10, Google Chrome 25.0, Mozilla 19.0, Safari 5.1, Opera 12.14