Logo Metal D.R
cerca nel sito

Abitare nello stile e nel comfort

Design raffinato per la Vostra casa

Risparmio con l'isolamento termico

La casa diventa più accogliente

Molteplici forme come l'architettura

Colori: dal sobrio all'insolito

Protezione contro i tentativi di scasso

Isolamento acustico per ogni esigenza

Durata e valore nel tempo

L'esperienza come garanzia di qualità




Infissi in ferro

Gli infissi in ferro trovano utilizzo sostanzialmente per moivi di sicurezza. Nella fattispecie, il ferro è utilizzato per la realizzazione di:

  • persiane esterne blindate;
  • porte d'ingresso blindate o corazzate;
  • porte d'accesso a locali di servizio o secondari (tipicamente caratterizzate da telaio estruso e pannellature in lamina);
  • porte d'accesso a garages o box;
  • serrande metalliche a scorrimento laterale o verticale, con riunione a pacchetto delle bande o ad avvolgimento intorno a rullo.

In tutti i casi, bisogna sempre tener presente il coefficiente di dilatazione termica del ferro, per cui và adeguatamente il "giogo" di binari, telai, ecc, altrimenti, se insufficiente, nei periodi estivi, specie con insolazione diretta, l'infisso potrebbe avere molta difficoltà ad essere aperto ochiuso, o potrebbe bloccarsi del tutto.
Gli infissi in ferro vanno adeguatamente protetti, a mezzo idonea verniciatura, dall'ossidazione e dalla ruggine, adempiendo a riverniciatura ogni 2/4 anni a seconda dei casi ed intervenendo istantanemanete in caso di "sbeccamento" della vernice e/o presenza di punti di ruggine.


Sito compatibile con: Internet Explorer 10, Google Chrome 25.0, Mozilla 19.0, Safari 5.1, Opera 12.14