Abitare nello stile e nel comfort
Design raffinato per la Vostra casa
Risparmio con l'isolamento termico
La casa diventa più accogliente
Molteplici forme come l'architettura
Colori: dal sobrio all'insolito
Protezione contro i tentativi di scasso
Isolamento acustico per ogni esigenza
Durata e valore nel tempo
L'esperienza come garanzia di qualità
Il mondo del ferro e dell'alluminio
1 Infissi
1.1 Funzioni
1.2 Terminologia
1.3 Tipologie
1.6 Controtelai
2.1 Legno
2.2 Ferro
2.3 Alluminio
2.4 Legno-alluminio
2.5 Alluminio-legno
2.6 Pvc
2.7 Legno lamellare e legno listellare
2.8 Differenza tra legno-alluminio e alluminio-legno
3 Finestre
3.4 Abbaino
4.1 Persiana
4.2 Persianetta
4.4 Scuro
5 Serrande
5.1 Serranda
6 Facciate
6.1 Facciata
6.6 Controfacciata
7 Tende
7.1 Tende da sole
7.2 Tenda da sole fotovoltaica
7.3 Tenda veneziana
7.4 Zanzariera
8 Scale
8.1 Scala
8.2 Scala mobile
8.3 Scala sfalsata
9 Porte
9.1 Porta
9.2 Porta blindata
9.4 Porta girevole
Per incrementare i parametri di isolamento termico degli infissi in alluminio e per dare maggior robustezza agli infissi in legno, si combinano le caratteristiche peculiari dei singoli materiali, sopra citate, e si crea l'infisso in legno-alluminio, di indubbio pregio tecnico e tecnologico, specie se abbinato ad adeguate vetrate isolanti "evolute", per la realizzazione di finestre e portafinestre.
A seconda della "struttura portante" e della "struttura rivestente", l'infisso può essere in legno-alluminio (con telaio portante in legno, mentre l'alluminio assurge a sola funzione di rivestimento esterno) o alluminio-legno (telaio portante in alluminio, mentre il legno assuerge a sola funzione di rivestimento interno), connettendo le due parti a mezzo tassellature o resine.
Naturalmente, è possibile scegliere il colore dell'alluminio esterno e l'essenza del legno interno, con ampie possibilità di personalizzazione dell'infisso, sia dal punto di vista estetico, sia in base al budget disponibile
La differenza sta nel fatto che una finestra in legno alluminio si intende realizzata in legno e rivestita solo esternamente in alluminio per una finitura estetica e protettiva.
Al contrario, una finestra in alluminio-legno è realizzata essenzialmente in alluminio e rivestita in legno per ottenere il solo aspetto di un serramento in legno.
Naturalmente i serramenti in legno alluminio sono più pregiati e consentono di ottenere un microclima più salubre all'interno dell'abitazione.